Il Lido Faro Blu sorge sulla costa di Sellia Marina (CZ) da più di 40 anni, ma è nel 1985 che la famiglia Dragone decide di acquistarlo e valorizzarlo.

La struttura si presentava come una tipica casetta con funzioni di magazzino/deposito ma la sua location e la sua dimensione ne facevano un mix perfetto per puntare sul settore dell’intrattenimento e dell’hospitality.

La famiglia Dragone, per circa 15 anni, lo gestisce come un classico bar stagionale, con colazioni, pranzi e cene veloci, con una cucina semplice, talvolta fatta anche solo di un semplice panino, per poi essere un vero e proprio punto di ritrovo, diventato simbolo per un intera generazione, nelle ore serali, fino alle prime luci dell’alba.

A seguito di un fisiologico ricambio generazionale della clientela e la crescita professionale della famiglia, viene avviato da Pasquale Dragone un processo di rinnovamento generale.

Nei primi anni 2000 si comincia con il servizio spiaggia, pochi ombrelloni correlati da sdraio in tela, molto semplici, che cresceranno di anno in anno, e continueranno a rinnovarsi fino a superare le attuali 100 unità di ombrelloni impagliati, ciascuno con sdraio e lettino.

Dal 2007 l’offerta gastronomica si rifà il look e da semplici primi piatti, cucinati in famiglia, il Lido faro Blu amplia il proprio staff con una pizzaioli napoletani e una squadra di cuochi che porteranno ad una continua crescita le visite della clientela.

Il mondo bar cambia anche, rimanendo sempre un costante punto di riferimento, si apre alle 7, si chiude alle 02.Ci si concentra sull’aperitivo, con un offerta selezionata di prodotti da bere di alta qualità, il dopo cena rimane una costante, molto ben frequentato dalle 23 a chiusura, si fanno forse meno presenze rispetto le irripetibili estati anni 90, ma la miscelazione è di assoluta qualità, ottenendo anche diverse menzioni su riviste del settore come Mixer, Bargiornale e BarTales.

Nel 2018 l’ennesima svolta, l’ennesimo grande investimento, l’ennesima scommessa. Il locale, dopo più di 30 anni, si rifà completamente il look.

Vengono implementati i locali di servizio (spogliatoi, ufficio, magazzini, bagni), viene realizzata una grande sala a vetrate coperta sopra alla quale vi è un altrettanto grande terrazza vista mare, dalla quale è possibile scorgere l’intero golfo di Squillace. Anche la pavimentazione viene rifatta per l’intera superficie, migliorie agli impianti e molto altro ancora.

L’ambizione e la voglia di fare sono tante anche dopo quest’ultimo difficile periodo, se possibile le idee da offrire alla propria clientela, sempre più bisognosa di attenzioni, sono in costante crescita, sempre con un occhio alla tecnologia e al rinnovamento.